Assistenza tecnica

/Assistenza tecnica
Assistenza tecnica2017-11-06T01:00:57+00:00

Nelle scuole i dispositivi digitali, come computer, tablet e lavagne elettroniche sono ormai ampiamente utilizzati per integrare la tradizionale attività didattica. Gli studenti vengono abituati a utilizzare il PC per svolgere numerosi compiti e diventa quindi necessario che tutta la rete di dispositivi sia funzionante in tutte le sue parti, sia a livello software sia a livello hardware.

Da anni offriamo un eccellente servizio di assistenza su computer e dispositivi digitali di ogni tipologia, sia per una manutenzione ordinaria sia per la riparazione e l’installazione nelle scuole.

Assistenza tecnica per le scuole

L’introduzione nelle scuole di moderni supporti come le lavagne elettroniche, ha reso l’incidenza dei guasti informatici ancora maggiore, poiché sono sempre più utili per l’attività didattica supporti come pc e tablet. Ogni malfunzionamento, quindi, potrebbe compromettere il normale svolgimento della giornata scolastica.

Siamo in grado di operare su ogni tipo di computer (notebook o desktop), su dispositivi portatili come i tablet o sulle lavagne elettroniche. Gli interventi di assistenza possono riguardare la parte hardware, quindi scheda madre, scheda video, scheda audio, memoria, hard disk, schermi, tastiere, mouse… oppure la parte software, ad esempio la rimozione di virus, la configurazione delle reti interne o l’installazione di programmi.

Nello specifico, il nostro servizio di assistenza e manutenzione computer  comprende tutti gli interventi che possono essere necessari in ambito informatico quali:

  • Assistenza per l’impostazione di rete internet e LAN: i nostri tecnici si occuperanno di impostare le linee internet (ADSL) o le reti di computer interne. Forniamo il supporto hardware, quindi tutti le componentistiche necessarie per gli allacci, e software, quindi di impostare correttamente tutti i collegamenti virtuali. È possibile inoltre richiedere la verifica della fornitura di rete, interventi su collegamenti fisici, assistenza per il collegamento alla rete wi-fi;

  • Assistenza hardware: ci occupiamo dell’installazione e riparazione di componenti hardware. Una volta verificato il problema ci occuperemo di sostituire o riparare l’hardware non funzionante. È possibile richiedere l’assistenza su stampanti, scanner e multifunzione; l’installazione di server; sostituzione, riparazione o recupero dati da hard disk; installazione o potenziamento di memoria RAM; installazione o sostituzione di schede video e audio; installazione o sostituzione di webcam, microfoni, schermi;

  • Assistenza software: ci occupiamo della componente software dei pc, procedendo con l’installazione di specifici programmi, antivirus e applicazioni. Ma anche con la configurazione e l’aggiornamento degli stessi, la soluzione di problemi legati a virus e malware o a un sovraccarico delle macchine.